Hai cercato:

Scuole Sci in Emilia Romagna

Anche se sicuramente sugli Appennini romagnoli non si raggiungono le alte quote alpine, è possibile praticare sci e snowboard in magnifiche stazioni sciistiche anche in centro Italia. Per delle vacanze sulla neve con i bambini l’Emilia Romagna ha molto da offrire.

Nonostante sia più comune pensare all’estate, al sole, all’arte e al mare parlando all'Emilia Romagna, la verità è che anche in inverno la bellezza di questa terra non ha eguali e le opportunità di trascorrere una magnifica vacanza con i bambini sulla neve sono molte. Forse non tutti sanno che questa regione ha dato i natali ad alcuni dei più importanti campioni dello sci, tra i quali il giovane Giuliano Razzoli, che qualche anno fa è stato il terzo italiano a portare a casa l’oro olimpico nello slalom speciale a Vancouver. Sulle piste degli Appennini emiliani si sono allenati come lui molti campioni che hanno potuto conquistare poi le più impegnative discese del mondo.

La cultura della neve si respira a pieni polmoni nei comprensori sciistici dell'Emilia Romagna, tra questi il Monte Cimone, Corno alle scale e Cerreto Laghi che sviluppano assieme oltre 120km di piste da sci.

Sicuramente Cimone è la meta più vasta e frequentata dell’Emilia ed anche una delle più attrezzate di tutto l’Appennino. Le piste larghe, lo snowpark e i tantissimi percorsi fuori pista lo rendono perfetto per gli snowboarder e per chi vuole imparare questa disciplina. I maestri a disposizione sono moltissimi e offrono lezioni private o di gruppo, me vengono anche organizzati corsi di media o lunga durata per approfittare della stagione invernale ed imparare uno sport divertente e dinamico.

Smessi gli sci si può godere della tradizione gastronomica romagnola, che non ha certo bisogno di presentazione, ed è anche aperto un moderno Palaghiaccio e, per rilassarsi un po’ dopo una giornata sulle piste, cinema e centri benessere sono a vostra disposizione per rendere unica questa vacanza sulla neve.

Per trascorrere la pausa natalizia, un week end o una giornata lontano dalla città gli impianti sciistici dell’Emilia Romagna aspettano voi e i vostri figli, che potranno imparare con uno dei corsi di sci e snowboard una disciplina sana e divertente con maestri qualificati e con moltissima esperienza.

 

Loader Fuoriclasse Inverno