Hai cercato:

Scuole Sci in Lombardia

Il bellissimo e variegato paesaggio lombardo offre la possibilità di praticare tutti gli sport invernali ed è lo scenario perfetto per una scuola di sci per i bambini. Le alte montagne innevate sono ideali per rilassarvi e godervi una vacanza lontano dallo stress praticando gli sport sulla neve.

Moltissime sono le piste da sci in Lombardia ed offrono corsi e lezioni di sci e snowboard per bambini accompagnati da maestri esperti. 

Livigno è certamente la più rinomata delle mete sciistiche lombarde e comprende la bellezza di 115 km di piste da discesa con vari livelli di difficoltà ed impianti di risalita moderni e veloci. Le alte quote rendono possibile avere una neve bella e farinosa anche a stagione inoltrata ed è perfetta per gli amanti dell’inverno che vogliono godersi l’ultima neve quando a valle è ormai primavera. Nonostante la sua grande fama e l’aumento del turismo Livigno ha saputo mantenere intatto il suo spirito montano, rimanendo caratterizzato da un’architettura semplice ed essenziale che rende il panorama ancora più suggestivo ed indimenticabile. I bambini saranno entusiasti di una settimana bianca in questo comprensorio, dove potranno prendere lezioni individuali o di gruppo di sci e snowboard e soprattutto divertirsi sulla neve ed imparare a sciare in sicurezza. 

I versanti sciabili sono ben sei, disposti in modo tale che si possa sciare per l’intera giornata godendo della costante esposizione al sole. Le piste da sci di Livigno consentono la pratica ad ogni tipo di sportivo, dall’agonista al principiante; le piste larghe e prive di ostacoli permettono la massima sicurezza in discesa e sono l’ideale per i giovani snowboarder, mentre le piste con più pendenza ospitano lo slalom per i piccoli sciatori.

Un’altra località degna di menzione sono i Piani di Bobbio, situati a poco meno di un’ora e mezza da Milano, sulle alture del comune di Barzio, in una conca magnifica e ricca di vegetazione. Queste piste della Valsassina sono collegate tramite itinerari fuori pista con quelli della Valtorta e, pur essendo notevolmente più piccole di quelle di Livigno con i loro 30 km di piste, sono perfette per chi deve imparare a sciare, per le quote più basse e i pendii meno scoscesi. Un corso di sci in questa zona è l’ideale se vivete in città e volete che vostro figlio impari a sciare in tutta sicurezza sotto la guida di maestri esperti.

Le possibilità per una settimana bianca o anche solo un week end sulla neve con i bambini sono tantissime in Lombardia e regaleranno momenti indimenticabili a tutta la famiglia.

 

Loader Fuoriclasse Inverno