Hai cercato:

Scuole Sci in Piemonte

Circondato ad ovest da un cuneo di imponenti vette che lo separano dalla Francia il Piemonte è sicuramente una meta sciistica molto ambita, che vanta tra i più grandi comprensori italiani ed alcune delle località più famose per il turismo invernale. Il luogo perfetto per dei corsi di sci e snowboard per bambini, dove non mancheranno lo svago ed il divertimento anche per i grandi.

Se state cercando il luogo ideale per una vacanza sulla neve con i bambini il Piemonte è quello che fa per voi. Stazioni sciistiche più piccole e appartate si alternano a comprensori immensi dotati di ogni comfort.

Una località che sicuramente non ha bisogno di presentazioni è Sestriere, che coi suoi 2.053 msl è il comune più alto d’Italia ed è stato il cuore delle Olimpiadi Invernali del 2006, quando per un inverno le montagne piemontesi sono state onorate di ospitare i più grandi campioni mondiali di sci e snowboard. Proprio per questo evento sono state costruite infrastrutture invernali che ancora oggi sono usufruibili dal pubblico, come il grande Snow Park di Bardonecchia, dove si sono disputati l’oro i giovanissimi campioni di snowboard. Regalare ai vostri figli un corso di sci in una di queste località sarà sicuramente una magnifica sorpresa e vi offrirà la possibilità di rilassarvi e godervi la montagna anche se lo sci non fa per voi. Infatti sono moltissime le attrazioni che questi luoghi offrono, naturalistiche e non, basti pensare all’imponente Forte di Fenestrelle, a due passi da Sestriere, o il vicino Forte di Exille in Francia, monumenti che ci raccontano dei tempi in cui queste montagne erano roccaforti della guerra con la Francia.

Una buonissima occasione per trascorrere un week end o una settimana bianca con i bambini alla scoperta della bellezza della montagna in inverno.

Se invece preferite trascorrere delle giornate in luoghi più tranquilli potrete scegliere tra i tantissimi corsi di sci e snowboard organizzati nelle stazioni sciistiche più piccole, dove ugualmente troverete maestri esperti per insegnare a sciare ai vostri figli al meglio. Divisi in piccoli gruppi per livello ed età i giovani potranno divertirsi ed imparare uno degli sport più belli e divertenti da fare in inverno, sfruttando le nevicate alpine.

Per una vacanza invernale con i bambini le piste sciistiche piemontesi sono l’ideale e la ricchezza di offerta vi permetterà di trovare la località e i corsi più adatti ai giovani sciatori e snowboarder. Non perdete questa occasione e prenotate subito per delle bianche e divertenti vacanze.

 

Loader Fuoriclasse Inverno