Hai cercato:

Scuole Sci in Trentino-Alto Adige

Questa piccola perla del nord Italia è incastonata in un ambiente alpino di una bellezza incomparabile e circondata dalle eleganti vette delle Dolomiti, dove in ogni stagione si può ammirare la natura in tutto il suo splendore. In inverno il manto nevoso copre ogni cosa, rendendolo il luogo ideale per una bianca vacanza con i bambini.

Considerato da molti il fiore all’occhiello dello sci italiano il Trentino-Alto Adige offre degli impianti che coprono chilometri e chilometri di montagne, offrendo numerose piste per ogni livello di difficoltà che sono praticamente sempre in eccellenti condizioni.

La famosissima Madonna di Campiglio è un luogo idilliaco dove trascorrere delle magnifiche vacanze di Natale con i bambini. I suoi 150 km di piste da discesa garantiscono il massimo divertimento per tutta la famiglia e smessi gli sci ci si può tuffare nella vivace vita sociale di questa località di alta quota. Numerosi maestri di sci e snowboard qualificati saranno a vostra disponibilità per lezioni di gruppo o private e verranno organizzati corsi di breve e lunga durata per far trascorrere ai vostri figli dei momenti indimenticabili.

Per i più piccini si organizzeranno giochi e tante attività da svolgere sulla neve, per imparare ad amare la montagna in inverno fin dalla più tenera età.

La scelta è davvero vastissima. Troviamo la scuola di sci Corvara, la Selva, La Villa, Siusi, Santa Cristina Pinzolo, solo per citarne alcune.

Vigo di Fassa, a due passi dall’incantevole Canazei, è parte dell’ineguagliabile Valle di Fassa, famosa per la sua bellezza sia in estate sia in inverno. La sua quota non altissima lo rende ideale per i principianti di sci e snowboard e la sua posizione dominante sulla valle garantisce panorami splendidi ed indimenticabili. Anche per chi non pratica sport alpini una comoda cabinovia vi condurrà sul panoramico balcone naturale del Ciampedìe, da dove potrete ammirare la montagna in tutta la sua imponente bellezza.

Non è un caso che il Trentino-Alto Adige sia meta ogni anno di migliaia di sciatori e snowboarder e benché negli anni le strutture ricettive siano aumentate moltissimo, la sua intelligente architettura ha saputo mantenere intatta la naturale bellezza di questi luoghi magici e lo rende la meta ideale per trascorrere una settimana bianca, anche durante le vacanze di Natale, con i bambini.

 

Loader Fuoriclasse Inverno