Hai cercato:

Scuole Sci in Veneto

Un paesaggio variegato di splendide città, spiagge affollate e alcune delle montagne più belle delle Alpi tra cui i gruppi delle Pale di San Martino e le tre cime di Lavaredo. Molte vette superano i 3000 metri, come la Marmolada il cui versante settentrionale occupa l'unico ghiacciaio delle Alpi venete. Uno scenario ideale per una vacanza sulla neve con i bambini.

Celebre per il suo fiorente turismo il Veneto offre un’estate ricca di verde e natura ed un bianco inverno perfetto per cimentarsi nelle discipline sulla neve. Centinaia di chilometri di piste da discesa vengono aperte nella stagione invernale per permettere a tutti gli amanti della neve di trascorrere settimane bianche, week end o anche solo una domenica di sport all’aria aperta.

La celeberrima Cortina d’Ampezzo è ideale per chi vuole una vacanza da godersi con i bambini approfittando di ogni comfort. Hotel di lusso, negozi per lo shopping e un'intensa vita sociale fanno da contrasto alla pace delle montagne innevate. Cosa c’è di meglio di un massaggio o una sauna in uno dei tanti centri benessere dopo una lunga giornata sugli sci? Per i bambini vengono organizzati corsi di sci e snowboard con maestri esperti e qualificati, con disponibilità a lezioni private o di gruppo. Anche i più piccoli potranno divertirsi un mondo approfittando delle tante attività sulla neve organizzate proprio per i giovanissimi, per far amare loro la montagna fin dai primi anni. Questa stazione sciistica divenuta così famosa negli anni ospita oggi 143 km di piste da discesa, per ogni livello ed esigenza.

La Marmolada svetta tra le punte venete con i suoi 3270 m ed ospita l’unico ghiacciaio della regione. Un comprensorio sciistico ridotto rispetto a quello di Cortina, ma di una bellezza ineguagliabile e adatto ad ogni tipo di sciatore, quindi anche per i più piccoli. 

Tra Cortina e la Marmolada troviamo il bastione del Monte Civetta che domina i quattro paesini dai quali si sale all’omonimo comprensorio che va dai 1000 ai 2100 msl. Nonostante la relativamente bassa altitudine lo spettacolo che si può ammirare in inverno è mozzafiato e la varietà di piste lo rende ideale per una scuola di sci e snowboard, poiché i bambini divisi in livelli potranno imparare sulle piste più facili, mentre chi già ha dimestichezza potrà cimentarsi su piste più impegnative, sempre seguiti dai maestri delle scuole di sci.

Neve, aria pura, panorami indimenticabili e tanto divertimento sono una ricetta vincente per delle vacanze con i bambini.

 

Loader Fuoriclasse Inverno